Notizia delle 21:30 circa del 25 Aprile 2022. Il fondatore dei colossi quali Tesla, PayPal e Space X colpisce ancora. Uno degli uomini più ricchi al mondo bussa alle porte di San Francisco, sede dove è allocata la piattaforma cinguettante. Con una proposta di 44 miliardi di dollari, Elon Musk acquista Twitter. Come arriviamo alla finalizzazione di questa transazione?
Tutto inizia poco meno di una settimana fa, dove sotto a un Tweet pubblico, Elon Musk chiede quanto costerebbe Twitter. Il messaggio, che ci era apparso nel feed e che stiamo ri-cercando, sembra ironico. Tuttavia, l’imprenditore effettivamente ha fatto sul serio. La stretta di mano si finalizza oggi 25 Aprile 2022.
Elon Musk acquista Twitter: quali sono i benefici?
Che cambiamenti comporterà il fatto che Elon Musk acquista Twitter? Chi ne trarrà in beneficio? Tralasciando il discorso sull’evidente passaggio di testimone, la meglio va, oltre che agli ormai ex proprietari, anche agli azionisti. Infatti, con questo colpaccio Muskiano, tutti gli azionisti contribuenti a TWTR (nome in codice azionario della piattaforma) riceveranno denaro per azione. Il compenso pro-azionario ammonta quindi a 54,20 dollari circa.
Il mese di aprile per l’imprenditore sudafricano ha visto un impiego negoziatario tra lui e Twitter. Inizialmente, in precedenza, offriva un importo inferiore, ovvero di 43 miliardi. L’offerta viene nei giorni precedenti presa in considerazione e rigettata dal consiglio di amministrazione della neo-acquisita piattaforma. Dopo una seconda rivalutazione della proposta, alzata di 1 miliardino, egli riceve l’ok. Stando alle notizie, queste ore sono state cruciali per la ex-proprietaria. Nel frangente, Twitter ha dedicato ore per valutarne il beneficio dell’offerta. Le parole di Bret Taylor, presidente di Twitter, sono chiare. “Questa transazione proposta fornirà un premio in denaro corposo. Crediamo che è il miglior percorso per gli azionisti di Twitter”. Cosa ne pensate di questa notizia? Elon Musk manterrà la promessa di rendere l’algoritmo della piattaforma Open-Source? Fateci sapere la vostra nei commenti.