Accade spesso che i giochi che richiedono molte licenze perdano i diritti e di conseguenza non possono più essere acquistati nella loro versione digitale.
Anche Forza Horizon non più disponibile dal lontano 2016 aveva subito questo inconveniente commerciale, ma a sorpresa il gioco è tornato disponibile nel Microsoft Store. Il ritorno è stato totalmente a sorpresa, Microsoft e Redmond non avevano assolutamente pubblicizzato il ritorno del titolo nello store. La scoperta è stata fatta dai fan della saga che hanno notato la ricomparsa di Forza Horizon, che ha il costo di 29.99€.

Tuttavia i DLC non sono tornati disponibili, questo però non è assolutamente un disvalore, considerando che il gioco quando uscì nel 2013 era già incredibilmente all’avanguardia, basti pensare che la saga Horizon ha basato i suoi punti forti su elementi che erano già presenti in questo titolo. Un esempio è l’elemento open world che da sempre distingue il titolo da altri giochi basati sul Motorsport.
Al tempo il gioco di creato apposta per distinguersi e stupire e questo lo rende un titolo all’avanguardia anche oggi. Con un gameplay ancora divertente e variegato e elementi grafici che tengono amo ora botta Forza Horizon è decisamente un titolo da provare, così da vivere anche a livello quasi sentimentale le origini del amato Horizon Festival.
