In Giappone ci sono manga che ottengono il consenso fin dai primi capitoli o in occasione della vendita dei primi tankobon in fumetteria e nei vari store nipponici. Quindi è solo questione di tempo prima che arrivino in Italia, in mano a una delle tante case editrici di maggior spessore. Dopo un 2021 ricco di novità, fa il suo arrivo in Italia Dandadan.
Nella edizione 2022 del Napoli Comicon, che è tornata dopo la pandemia che ha costretto a uno stop di qualche anno, si è concluso a bomba con una notizia esplosiva da J-POP. La casa editrice ha rivelato che ha acquisito i diritti di Dandadan, manga di Yukinobu Tatsu che su Shonen Jump+ sta facendo grande successo. L’autore è stato allievo dei più noti mangaka: Tatsuki Fujimoto ( creatore di Fire Punch e Chainsaw Man) e Yuji Kaku (creatore di Jigokuraku-Hell’s Paradise), quindi si può contare sulla sua vena artistica ereditata dai suoi sensei.

Dandadan è un manga che mischia azione e occulto con un pizzico di horror e scene pazzesche che hanno già conquistato il Giappone. In una sfida tra fantasmi e alieni, Momo e Ken si affronteranno per poi unirsi per combattere contro l’occulto.
Al momento non sappiamo ancora quando uscirà, ma scopriremo altre informazioni da J-POP nei prossimi mesi.