Fiera dopo fiera, attraversiamo questo 2022 denso come non mai. Questa volta è il turno della primavera pop che troveremo al Milano Comics and Games.

L’evento nerd è programmato tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022 a Malpensa Fiere Busto Arsizio. Tutti gli appassionati di cultura pop troveranno pane per i propri denti anche grazie al raddoppio degli spazi che interesserà la fiera.
Gli organizzatori dell’evento hanno dichiarato che l’obiettivo è quello di far vivere, a chiunque lo desideri, esperienze attive ed entusiasmanti fra tornei, raduni, esibizioni, show e incontri con community. A disposizione del pubblico ci saranno ben due padiglioni interamente dedicati a show, concerti, influencer, streamer, artisti, autori e migliaia di metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.
Nella grande mostra mercato potrete trovare fumetti, manga, anime, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori e tanto altro.
Grazie alla partecipazione delle principali fumetterie nazionali potrà venir offerta una panoramica completa della storia del fumetto, fra rarità e nuove tendenze internazionali. Nella Valle degli Artisti saranno poi presenti disegnatori, illustratori, editori e scrittori indipendenti.
In occasione del 60esimo anno di pubblicazione di Diabolik (1962-2022), troverete uno speciale folder celebrativo, dedicato all’eroe nero delle sorelle Angela e Luciana Giussani che si potrà acquistare presso lo stand di Poste Italiane e firmare da Riccardo Nunziati, autore del manifesto di questa edizione di Milano Comics and Games.
Vi ricordiamo che il firmacopie è in programma sabato e domenica ore 11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00 presso lo stand Dada Editore. Saranno inoltre realizzate 99 litografie numerate del manifesto, distribuite gratuitamente al pubblico fino ad esaurimento copie e una speciale cartolina, sempre a firma di Riccardo Nunziati, disponibile anch’essa in 99 copie numerate.
Concerti dal vivo con ospiti speciali…
Sono in programma due spettacolari concerti dal vivo domenica 1 maggio per gli amanti delle sigle dei cartoni animati. L’appuntamento è con i Manga Boys, cantanti ufficiali delle sigle italiane dei Digimon e con Stefano Bersola, noto anche con lo pseudonimo di Steph B, compositore e interprete, fra i cui successi troviamo le sigle di Lamù la ragazza dello spazio, City Hunter e Super Wings.


Cosplayer a non finire…
A Milano Comics and Games sono attesi migliaia di cosplayer fra cui diversi nomi prestigiosi della community Cosplay italiana: Dani D. Foca, Julia Loki, Alberta Avanzi, Lory Croft, Sara Siviero, Fery Lullaby, Giuditta Sartori e Runa Requiem che siederanno nella giuria dell’atteso contest cosplay in programma domenica 1 maggio.
Grande attesa anche per il raduno dedicato ai personaggi di Assassin’s Creed, la saga videoludica Ubisoft nata del 2007, diventata celebre anche grazie ai vari contesti storici in cui gli episodi sono ambientati. Un universo fantasy fatto di videogiochi principali, spin-off, cortometraggi, libri e tanti altri progetti.
Tanti ospiti spaziali…
Alcuni li abbiamo già potuti conoscere al Cerea Comics, ma a Milano ne conosceremo altri! Tra gli ospiti troveremo:
- Victorlaszlo88
- La Svet
- Rob McQuack
- Pietro Ubaldi
- (nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri!)

Milano Comics and Games
Malpensa Fiere, Busto Arsizio (VA)
Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio 2022 | Ore 10-19
Ticket online € 8,00 + comm.prev.
Ticket alla cassa € 12,00