Il titolo Ni no Kuni Cross Worlds che ha raccolto grande successo dopo l’uscita in Giappone, approderà in Italia, la nuova creazione di Level-5 sarebbe infatti destinata a un prossimo lancio globale.
Il gioco è uno spin-off JRPG che entro pochi mesi verrà lanciato globalmente, come annunciato in un trailer uscito da poco. La release date non è ancora stata precisata ma si vocifera che il lancio avvera quest’estate. Il titolo, un mobile Game ed è disponibile in Giappone da poco meno di un annetto, a colpire è sicuramente una particolare bellezza visiva visto che il primo capitolo della serie Ni no Kuni è stato realizzato in collaborazione con lo studio Ghibli.

In italiano il titolo, Ni no Kuni, si traduce in seconda nazione, questo perché all’interno del gioco ci troveremo proiettati in un nuovo mondo totalmente digitale in cui noi potremmo entrare a scopo ludico. Di fatto, una meccanica molto simile a quella dell’anime Sword Art Online. La simulazione però si rompe, quando uno degli NPC che contiene tenta di avvisare il player riguardo qualcosa, facendo nascere il sospetto che il gioco non sia soltanto una creazione digitale.
Il titolo è un ottimo mobile game disponibile sia per Android che per IOS, anche se sembra essere destinato a uscire su PC. Ci sono ottime musiche, una grafica bella e suggestiva ma anche un ottima trama, scoprire quali misteri nasconde Ni no Kuni sembra essere una missione interessante. Il titolo potrebbe rivelarsi sorprendente.
