I motori in Formula 1 sono caldi già da un bel po’ e finalmente sono arrivate notizie sull’attesa trasposizione videoludica. Electronic Arts e Codemaster hanno rivelato vari nuovi dettagli su F1 2022.
Quest’anno la sportiva di Maranello è tornata a far sognare gli appassionati, grazie anche al cambio di regolamento che ha rivoluzionato la struttura delle monoposto. Inutile quindi dire che molti di noi attendono con ansia di provare le nuove auto anche in game. Sarà possibile farlo dal primo luglio anche se il preordine è già possibile.
Tuttavia questa non è l’unica notizia rilasciata, sono stati rivelati infatti anche diversi contenuti inediti tra cui nuovi circuiti come ad esempio quello di Miami, ma alcuni di quelli che già da diversi anni sono giocabili hanno subito delle modificazioni del layout seguendo quelle realmente avvenute, tra questi troviamo il circuito di Melbourne giusto per citarne.

Le vere novità però sono quelle specificamente pensate per il gioco, che anche se non sono state approfondite del tutto sono incredibilmente allettanti. Sembra infatti che la modalità carriera sarà più completa, non solo per quanto riguarda la personalizzazione, ma anche nel gameplay che sembra essere stato allargato e avrà tante nuove modalità tutte collegate alla vita e alla gestione della scuderia. Il gioco sarà inoltre esplorabile anche tramite oculus rift ma solo nella sua versione per PC.
Non finisci qui, il titolo ha infatti anche altre aggiunte tra cui: una IA adattiva creata per adattarsi meglio alle capacità del giocatore, una modalità carriera a schermo condiviso e il ritorno della Ten-years career.
Indossate i caschi e scaldate i motori a Luglio iniziano le gare.
