Da qualche ora ormai è stata aperta la Beta di Overwatch 2 per gli utenti selezionati dalla Blizzard Entertainment e per chi riuscirà ad avere l’accesso grazie ai Twitch Drops.
Molte cose sono cambiate in Overwatch 2 ma il cambiamento che ha dato principalmente nell’occhio è quello apportato a Doomfist e Orisa.
I cambiamenti evidenti apportati a Doomfist è che adesso è un tank invece di un attaccante, il che significa che non si dovrà più concentrare sulle uccisioni ma sul resistere ai colpi e rompere le difese nemiche, gli hanno aumentato la vita portandola fino a 450 HP e hanno velocizzato la ricarica dei suoi proiettili per bilanciare i danni che sono stati diminuiti.
In oltre nel nuovo rework possiamo vedere che gli hanno aggiunto l’abilità Baluardo che gli permetterà di stare in posizione difensiva e il che gli permetterà di resistere al 90% dei danni frontali cosi permettendogli di resistere ad eventuali nemici e permettere agli alleati dietro di lui di attaccare senza ricevere danno, in oltre questa abilità permette di caricare il suo guanto che gli rende il prossimo attacco con il pugno più potente, aumentandone la respinta, velocità di movimento e distanza percorsa, e in più il pugno stordisce il nemico se va a sbattere contro una parete.
Anche Slancio Sismico è stato modificato rendendolo simile al salto di Winston cosi permettendo un maggiore controllo al giocatore.
L’ultimate che è Impatto Devastante ora viene eseguita in modo più rapido ma infligge meno danni e non stordisce chi sta nella sua area d’effetto ma in compenso i bersagli vengono rallentati.
Ad Orisa invece è eseguito un potenziamento cosi permettendole di gestire meglio gli avversari, gli hanno aumentato l’armatura e i punti salute e hanno reso l’arma a munizioni infinite ma con surriscaldamento e gli hanno aumentato la dimensione dei proiettili.
Come fuoco secondario gli hanno messo una abilità chiamata Giavellotto Energetico che praticamente è un proiettile molto preciso che può stordire il nemico se fatto rimbalzare contro il muro.
Un’altra abilità che gli hanno aggiunto è il Giavellotto Rotante che difende il player dai proiettili frontali in arrivo e aumenta la propria velocità di movimento, in più danneggia e respinge i nemici di fronte.
Fortificazione invece è stata cambiata e aumenta la propria salute di 125 HP e riduce il surriscaldamento dell’arma.
In fine l’ultimate Tempesta Impetuosa è stata modificata, e grazie a questa Orisa si fortifica e attrae gli alleati verso di se mentre carica un’attacco ad area.
Nel video sottostante possiamo vedere i cambiamenti avvenuti.