PlayStation Plus Collection è un servizio che Sony offre a tutti i giocatori che hanno l’abbonamento PS Plus, che gli consente di giocare ad alcuni dei migliori giochi PS4.
Questo bonus però, con la ristrutturazione in arrivo per il servizio, potrebbe essere in serio pericolo stando alle ultime notizie. Per scoprirlo dovremo solo attendere cosa accadrà a giugno, quando arriverà il nuovo PlayStation Plus e finalmente capiremo i pro e i contro di questo cambiamento.
Nella comunicazione inerente ai giochi gratis di aprile di PlayStation Plus, c’è una cosa che Sony ha comunicato in modo molto veloce e superficiale. Si tratta di un aggiornamento molto importante, esso riguarda un gioco che verrà eliminato tra qualche giorno dalla lista del PlayStation Plus Collection.
Il gioco in questione non è uno qualsiasi, perché si tratta di un vero capolavoro acclamato: Persona 5. Il JRPG di Atlus non sarà più disponibile all’interno della raccolta, ma ci sarà la possibilità di giocarlo solo ad una condizione. Prima però ecco il tracciato del comunicato:
«Persona 5 lascerà la PS Plus Collection l’11 maggio. Aggiungi il titolo alla tua raccolta di giochi prima di allora per continuare ad accedervi con un abbonamento a PlayStation Plus attivo.»
Per giocarlo e ottenerlo gratuitamente prima di essere eliminato, dovrete scaricarlo entro l’11 maggio in modo tale che sarà vostro per sempre, ovviamente solo per gli abbonati PlayStation Plus.
Nel frattempo, Sony qualche giorno fa ha comunicato la solita lista dei giochi gratis per il mese di aprile: ecco i giochi che potrete ottenere gratis.