Manca veramente poco alla data in cui troveremo l’annuncio ufficiale del Xiaomi Mi Band 7. Come di consueto, quando si è vicini a queste date, spiccano già le novità principali del prodotto. Il braccialetto, che vede il suo reveal oggi 24 Maggio 2022, spicca in delle foto nella sua versione dotata di chip NFC. Quest’ultime, che riguardano la scatola, pare vedano la presenza di un fattore forma pressoché identico alla versione precedente.
Il display del dispositivo sarà più grande (esattamente 1,62″, contro i 1,56″). Secondo dei rumors, oltre ai 192×490 pixel di schermo, pare che ci sarà la possibilità che veda l’implementazione di un Always-On Display. Si preserverà il tipo AMOLED a colori.
La dimensione della batteria si alza di 75 mAh, arrivando ad essere di 180 mAh contro i 125. 100 saranno le modalità sportive del Xiaomi Mi Band 7. Sono 70 le nuove modalità che si aggiungono al roster delle 30 presenti. Per chi utilizza il dispositivo in profondità, è rinnovata l’usabilità fino a 5 ATM, ovvero una profondità di 50 metri.
I sensori presenti ricevono un aggiornamento, con la possibilità di monitorare i livelli di ossigenazione del sangue lungo le 24 ore. Chiaramente, l’utilizzo combinato con le altre funzionalità presenti attualmente sicuramente impatterà nella batteria, quindi sarà un giocoforza in base alle proprie necessità. Non mancherà sicuramente, aggiungiamo noi, una modalità migliorata, potenziata, del tracking notturno.