Diablo Immortal che è disponibile free-to-play per PC e sistemi mobile, ha il sistema simile alla famosa saga Action-RPG targata Blizzard in cui equipaggiamenti e abilità sono il focus delle dinamiche principali del gioco.
Nel gioco abbiamo la possibilità di equipaggiare un attacco primario e quattro abilità passive. Per personalizzare il proprio assetto da battaglia bisogna selezionare il menu in alto a destra e proseguire fino a trovare la sezione nominata “abilità“. Qui saranno disponibili i poteri equipaggiabili, ed è possibile trascinare l’icona interessata e muoverla nel punto di selezione delle caselle di selezione rapida che più preferiamo.
In oltre le abilità usate guadagneranno esperienza da sole aumentando il livello con il passare del tempo. Il che ci semplifica il concetto di sviluppo dei poteri, semplificando quindi la scelta di abilità da utilizzare contro armate demoniache. In oltre potrete indossare amuleti speciali che potenzieranno ulteriormente le mosse in modo di costruire una build più efficace ed efficiente per il personaggio.
