Si dice che Banjo Kazooie, con l’orso e l’uccello che si sono fatti conoscere durante la generazione del Nintendo 64, tornerà.
Lo sviluppatore di giochi Modern Vintage gamer, nell’ultimo episodio del podcast di Nate the Hate, ha suggerito che potrebbe esserci qualcosa in arrivo, basatosi su alcune cose che aveva sentito sul settore.
ecco esattamente quel che ha detto (tramite VGC):
“Ho parlato con molte persone e non sono un insider, sono uno sviluppatore, ma a volte sento delle cose ed ero alla GDC all’inizio di quest’anno e c’erano alcune persone che parlavano di Banjo“.
“Ho sentito dire che Banjo viene fuori da mesi ormai, da persone diverse. Sta succedendo qualcosa con Banjo, quello che non posso dirti è di cosa si tratta“.
MVG ha risposto in un commento successivo dicendo che “sono voci abbastanza forti” sul fatto che qualcosa su Banjo possa essere annunciato in un prossimo futuro.
L’ultima voce sulla serie di Banjo Kazooie: Nuts & Bolts è stata rilasciata esclusivamente su Xbox 360 nel 2008, ed è stato un gioco che probabilmente non era all’altezza degli originali per Nintendo 64 del 1998 e del 2000.
Sebbene l’IP ora sia di proprietà di Microsoft, il famoso duo è tornato in diverse occasioni su piattaforme Nintendo. Tre anni fa è apparso come combattente su Super Smash Bross. Mentre all’inizio di quest’anno il classico Nintendo 64 originale è stato rilasciato sul servizio di Nintendo Switch Online.